Unboxing: Manske GmbH

Ciaoooo!!!!!
Oggi è arrivato il mio primo pacco Manske GmbH.
Per chi non la conoscesse, questa ditta tedesca vende prodotti per cosmetici di ogni tipo, compresi conservanti e altre materie prime.

Dato il mio desiderio di possedere qualsivoglia prodotto lush, ancor più se burri e detergenti, mi sono informata e sono venuta a conoscenza di mille milioni di miliardi di ricettine fai da te per crearsi in casa vari prodotti Lush come Copacabana, I love me, Angeli a fior di pelle e chi più ne ha più ne metta.

Per poter procedere ho dovuto fare uno studio più o meno impegnativo per capire quali fossero gli ingredienti più importanti da cui partire per poter creare qualcosina con le mie mani.

Quello che ho deciso di prendere lo ho comprato da Manske GmbH, ma potete trovare tutto anche da Aroma Zone o altri siti..

Le spese di spedizione sono venute 9€, perchè il pacco era entro i 2.23 Kg.
La spedizione è stata gestita da FedEx, e il servizio è di una qualità che non immaginavo, avvisano quando il pacco è in consegna con un sms e, in generale, entro quando sarà consegnato. Favoloso!

Per le ricettine mi sono affidata a blog e canali Youtube italiani e stranieri: potete cercarne voi stessi e non sarà per nulla difficile trovarne!

Ma passiamo ai prodotti che ho scelto:






Nella terza colonna vedere il prezzo per ogni pezzo.

In ordine ho preso:

  • glicerina
  • caolino/argilla bianca
  • Olio di Cocco (raffinato)
  • Burro di cacao in pallet
  • Burro di karitè (raffinato)
  • Oli essenziali di teatree, arancia dolce, lavanda e limone


I costi, come vedete sono accessibilissimi! 

Con questo post credo che inizierà un nuovo ciclo per questo blog: 
il fai da te hardcore tendente all'ecobio, non tanto per questione di veganesimo, vegetarianesimo ecc ma solo
perchè si riesce a risparmiare davvero tanto, e per cercare di evitare alcuni ingredienti che credo siano responsabili di
diversi problemini alla pelle ;)

Il sito di questa azienda è http://www.manske-shop.com/
Il sito è il tedesco, ma usando google chrome non avrete problemi, in quanto vi verranno tradotte le pagine ;)



Commenti