"GEOMAR Trattamento Rassodante è un olio da utilizzare sotto la doccia, formulato con Oli Emollienti Naturali ed Estratto d’Alghe Marine ad azione rassodante, che regala nutrimento, idratazione e morbidezza alla pelle del nostro corpo.
La sua formula contiene:
- OLIO DI MANDORLE DOLCI, RISO e GIRASOLE: svolgono un’azione emolliente, nutriente, protettiva e ristrutturante sulla pelle e tonificante sui tessuti
- OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: Restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità
- ESTRATTO D’ALGA FUCUS: svolge un’azione rassodante e tonificante sui tessuti"
La confezione è nel formato 300ml e il costo è variabile tra i 7 e i 10 euro.
Lo uso ormai da qualche settimana e sono molto soddisfatta! In passato usai l'olio Johnson ignara di quello che lo componeva e di quanto stesse facendo male alla pelle. Di seguito riporto il risultato della ricerca componenti INCI dell'olio Geomar:
E' pressocchè tutto verde, tranne gli ultimi ingredienti che si riferiscono alla parte "profumo". Mi sono concentrata sul peggiore, e questo è il risultato della ricerca:
"Il butylphenyl methylpropional è considerato un ingrediente bio-ecologico dalla ICEA (Istituto per la certificazione etica ed ambientale) ed è pertanto ammesso nei cosmetici bioecologici." (fonte)
Essendo agli ultimi posti e verificato questo particolare sono tranquilla nell'usare il prodotto. Inoltre l'odore è molto piacevole e la pelle non rimane unta bensì ben idratata.
Per darvi un'idea, vi riporto anche l'INCI dell'olio Johnson:
(Il terzo ingrediente è il "parfum", presente anche nell'olio geomar, ma non ha riscontro nel biodizionario)
Quindi quest'olio ha solo due ingredienti, di cui uno estratto dal petrolio e in prima posizione....traete le dovute conclusioni ;)
sono curiosa riguardo quest'olio. Lo proverò prima o poi.
RispondiElimina