Insieme a te non ci sto più! Delusioni 2013


Ecco una raccolta dei prodotti che durante il 2013 mi hanno delusa:

  • Palette "Nudes" H&M
Una delusione.
Da H&M non si possono toccare con mano i prodotti di cosmesi, quindi ho dovuto comprarlo a scatola chiusa e, purtroppo, non avevo controllato online opinioni su questo prodotto.
Questa palette apparentemente ha colori molto carini in delle sfumature del marrone-beige che sono molto versatili nei trucchi di tutti i giorni (e non) con alcune pagliuzze brillanti che avrei evitato volentieri, ma il prezzo basso mi ha attirata (circa 5€).
Si è rivelata essere pressoché inutile: i colori sono pigmentati poco o niente, la resa sull'occhio è quasi inesistente.
La spesa non vale la candela, molto meglio tenere i soldi e scegliere qualcos'altro.


  • Deodorante  Dove 48h "Invisible Dry"

Non fa quello che promette,anzi.
Avendo usato per anni i deodoranti roll on di questa marca, mi sono affidata al marchio e ho deciso di provare questa versione.
Per la mia esperienza non risulta affatto invisible: messo prima di vestirsi e senza fare attenzione lascia aloni bianchi sulla maglia che irrimediabilmente deve essere lavata. Lascia anche segni "da deodorante" sulla maglia durante la giornata quindi non ha alcun pro per quanto mi riguarda...

  • Primer occhi Benefit "Stay don't stray"

Controverso.
Questo prodotto si è rivelato essere ottimo o pessimo a seconda di chi lo usa: per quanto mi riguarda non ha funzionato come primer, ne sull'occhio ne sotto come primer per correttore, andando a finire nelle pieghe e portando con se tutto il trucco.
Invece, colei a cui l'ho "rigirato", si è trovata benissimo anche solo per coprire i brufoletti e non lo sostituirebbe mai!
Vi consiglio di provarlo prima di procedere all'acquisto, magari chiedendo un piccolo tester dato che il costo non è contenuto!



  • Smalto "Protecting Base Coat"  Essence

Prima inseparabile, poi da evitare.
Inizialmente questo prodotto era il mio preferito come base coat: faceva ottimamente il suo lavoro e per un costo bassissimo (circa 3€). Gli ultimi due che ho comprato si sono rivelati diversi, come se ne avessero cambiato formulazione: lasciavano l'unghia completamente gialla, cioè succedeva proprio quello che si cerca di evitare!
N.B: nei nuovi stand essence questo prodotto è stato del tutto cambiato, dal packaging alla formulazione. Spero sia successo proprio a causa del problema che vi ho descritto. Non ho ancora avuto modo di provarlo, vi farò sapere!




  • Levasmalto senza acetone Cien

Funziona, ma fastidioso
Sull'onda delle tantissime recensioni su questo levasmalto, e il fatto positivo di non avere acetone, ho voluto provarlo anche io.
Il dispenser a pressione e la potenza di togliere lo smalto sono ottimi, ma ahimè se lo smalto da togliere è rosso, dopo sembra di aver sventrato un maiale. Il colore non rimane sul cotone ma si distribuisce attorno all'unghia dovendo poi rimuoverso per una seconda volta da lì. Se si vuol rimuovere velocemente lo smalto non è il prodotto più indicato.
Il Parisienne, dal quale son tornata, ha bisogno di più passate ma è decisamente più ordinato.






  • Balsamo labbra colorato "glow tinted lip balm" Essence

Ottima idea,ma non come balsamo labbra
L'idea è simpatica. E' anche poco comune trovare un prodotto di questo genere, allora mi sono buttata. Se si vuole avere un pò di colore sulle labbra è carino, anche se il colore non mi è piaciuto troppo (il mio è il primo a sinistra), ma come balsamo labbra non ha funzione. Non è piaciuto..













  • Tinta per labbra "Color Infusion Long Lasting Liptint" Catrice

Come quello Kiko, ma non in durata
Molto carino sia nel packaging che nel colore molto facile da modulare. Contrariamente a quello di Kiko il colore è molto meno indelebile, infatti sparisce dopo pochissimo pur senza mangiare o bere. Se la funzione è quella della tinta per labbra, la Catrice ha cannato. Infatti sarebbe da ripassare ogni ora, se non più frequentemente, perdendo ogni pro delle tinte.


  • Salviette struccanti  waterproof Fria 

Massacranti quanto economiche
Economiche, reperibili, carine nel packaging, ma quanto dolore! Sulla confezione si può leggere "cuscinetti morbidi effetto massaggiante", peccato che sia più un graffiare continuo
Non mi piace l'effetto struccante, soprattutto nel caso waterproof, veramente poco efficace!

Commenti