Palette vuota di Sephora a 0.50 €: non solo per ombretti Sephora!

Da poco ho saputo che Sephora ha messo in commercio queste piccole palettine con all'interno tre spazi per le cialdine dei loro ombretti singoli. La cosa che più mi ha stupita è stato il costo: 0.50€. Infatti è raro per sephora far pagare così poco un accessorio.

Da tempo pensavo di costruirne una fai da te a partire dal foglio adesivo magnetico e un contenitore per cd, ma dato che c'è questa proposta Sephora ne ho approfittato! 

La palette in questione è la seguente:
 Come si vede, è predisposta per contenere i 3 ombretti Sephora. Infatti in negozio è presente l'offerta per cui la palette più due ombretti viene venduta a 23 € (se la memoria non mi inganna)
Io non posseggo ombretti di Sephora...non mi è mai capitato di comprarne anche perchè mi trovo molto bene con quelli Kiko che, si sà, sono anche molto più economici.




Allora, frugando un pò per il web ho visto che era possibile sfruttare queste palette per poter inserire altri ombretti (Kiko, Essence, MAC, MUA, etc) facendo una piccola modifica:
togliendo la parte interna che divide in tre lo spazio, si può liberare la base sulla quale possiamo inserire gli ombretti a nostra scelta. Per farlo è sufficiente fare un pò di forza, infatti ,quello che vedete sulla destra dell'immagine successiva, è soltanto attaccato con adesivo su tutta la base.




Nella palette è anche incluso un piccolo oggetto di metallo, con il classico simbolo di Sephora, che serve per depottare i loro ombretti. Io l'ho usato per aprire i singoli ombretti Kiko per la fase iniziale di "depottamento"
Di seguito vedete le dimensioni in rapporto a una cialdina di Neve Cosmetics (Bananas) 



 Quindi, togliendo quel rivestimento interno, le palette riescono a contenere almeno quattro ombretti!
Nelle due palette che ho creato ho inserito ombretti di Neve Cosmetics, Kiko, Essence e MUA. Volendo potrei aggiungere una cialdina di MAC e porla al centro di una delle due palette, ma devo ancora capire come depottarla senza distruggerla!
 

Vi consiglio vivamente di aprofittare di questa occasione, sembra quasi troppo bello per essere vero!
Personalmentro trovo molto più pratico questo utilizzo degli spazi invece che avere mille diversi ombretti nelle loro confezioni...si finisce sempre per non usarli o dimenticarli sul fondo del cassetto!

Trovo che le palette siano molto molto solide, assolutamente pratiche e, data la loro grandezza, facilmente trasportabili. Lo specchio all'interno è molto grande e resta piegato dell'angolazione che preferite


Commenti

  1. Ciao! Ho saputo che adesso la palette è in vendita insieme alle cialdine, beata te che sei riuscita a prenderle in tempo!
    Posso chiederti che ombretto è quel bel marrone nella palette a destra? Quello col buchino ^_^
    Grazie, ciaociao!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Si ho visto che era in abbinato alle cialdone, ma ho chiesto alla commessa dove potevo trovarla senza le cialde e quanto costava! Ha preso proprio quella vuota senza obbligarmi a prendere anche le cialde...chissà che non si possa più fare ovunque :(
    L!ombretto è di Kiko, comprato ere geologiche fà :D, ed è il numero 07 della collezione stabile..probabile che abbia cambiato numero durante tutti questi anni?! Il buchino è stato generato dal depottamento ma l'ho usato talmente tanto che sarebbe nato comunque in pochi giorni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto questo colore, però credo che l'abbiano tolto di mezzo :\
      Cerco sempre un marrone medio leggermente caldo e non lo trovo mai, manco fosse il sacro graal!!

      Elimina
    2. Ho spulciato in giro ma non trovo informazioni! Allora ho deciso e ho mandato una mail a Kiko, sperando che ci possano illuminare! Certo che andare a cercare tra gli ombretti MAC o altre marche troppo costose non mi fa impazzire, quindi più che spendere tanto per un singolo ombretto a quel punto preferirei prendere una palette di nude... Io ho una palette nude di Zoeva e li ci si perde tra i nude marroncini :) se ti può interessare farò un post facendo vedere quei colori!

      In ogni caso ti farò sapere se e cosa mi risponde Kiko!

      Elimina
  3. Purtroppo non rispondono alla mail...cercherò di capire in negozio se esiste un colore simile nella collezione che c'è ora!

    RispondiElimina
  4. benvenuta!! :))
    buon lavoro con il blog!!

    RispondiElimina

Posta un commento