Rugiada per Makeup Neve Cosmetics: Stelle e stalle

Ciao a tutti!!! Torno dopo tanto tanto troppo tempo  parlandovi di un prodotto Neve Cosmetics della linea "La Metamorfosi"

Si tratta della "rugiada per makeup" ed è un liquido trasparente nato per varie applicazioni e funzioni a livello di trucco per occhi.
Dal sito della casa, si trova la descrizione:

Mixing medium e base per ombretto in un unico prodotto!

Consente 2 diversi utilizzi:
Base Ombretto
Applicala col dito su tutta la palpebra prima del trucco per migliorare resa e durata del makeup.
Una sola goccia è sufficiente per entrambi gli occhi.
Mixing MediumMescola i pigmenti con una goccia di prodotto per ottenere meravigliosi eyeliner o ombretti cremosi personalizzati.
Può essere anche applicato sulle ciglia per creare mascara inediti e spettacolari.
Ingredients: Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Panthenol, Hydroxypropyl Guar, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid. 

√ rigorosamente Made in Italy.√ senza siliconi, petrolati, parabeni.√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!√ formulato per ridurre i rischi di allergia.√ 100% vegan, priva di componenti animali.

  • Confezione tubetto da 20 ml.
  • Applicazione: viso e occhi.
  • 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
Istruzioni per l'uso 
Premessa: non avere limiti! Questo prodotto è nato per mixare e sperimentare, puoi utilizzarlo sia con i pigmenti truccominerale che con gli ombretti tradizionali.
Base ombretto
Metti una goccia di Rugiada sul dorso della mano o direttamente sul dito (attenzione: ne basta pochissima!). Applicala sulla palpebra fissa, la palpebra mobile, ed eventualmente anche sotto la base delle ciglia inferiori se prevedi di truccare anche questa zona. Lascia asciugare qualche secondo e poi sbizzarrisciti con i tuoi colori preferiti!
Trasformare un pigmento in eyeliner liquido
Mescola una goccia di Rugiada con la stessa quantità di ombretto minerale fino ad ottenere una crema densa e coprente. Applicala con un pennello angolato lungo l'attaccatura delle ciglia modulando lo spessore del tratto a piacere.
Puoi usare questo tipo di eyeliner anche per disegnare piccoli "tatuaggi" colorati sul viso e per permettere ai glitter cosmetici di aderire perfettamente.
E' possibile conservare piccole quantità dell' eyeliner così ottenuto in jars con chiusura a vite, basta aver cura di chiudere bene il contenitore dopo l'uso e consumare la miscela nell'arco di un mese dalla preparazione.
Puoi mescolare diversi colori di ombretto, blush e bronzer per creare eyeliner di gradazioni originali e inedite.
In alternativa ai pigmenti minerali puoi usare un ombretto normale in cialda dopo averne prelevata la giusta quantità con un pennello.  
Trasformare un pigmento in mascara colorato
Rugiada per Makeup consente di arricchire le ciglia con vibranti effetti colore senza dover acquistare mascara colorati appositi: tutto quello che ti serve è un mascara nero ed i tuoi pigmenti minerali preferiti.
A makeup ultimato applica una passata di normale mascara. Quando è asciutto tampona con le dita una piccola quantità di Rugiada sulla parte finale delle ciglia. Immergi un dito asciutto nell'ombretto minerale di tua scelta e tamponalo delicatamente sulle ciglia prima che la rugiada asciughi.
Per un effetto colore ancora più appariscente fai un'ulteriore passata di rugiada e pigmento.
Questa tecnica funziona anche con i glitter cosmetici, per avere ciglia brillantissime. 

Detto ciò, ora vi dico la mia.
Ho provato ad usarla sia come base che come mixing medium. I risultati sono "agrodolci".

Infatti come base non la consiglio, nononono. (ovviamente è una questione soggettiva perchè ognuno ha la sua pelle e la sua "sebosità").
Infatti non ha avuto l'effetto che mi aspettavo: lunga durata del makeup e intensificazione di colori. Proprio no.
Per quanto riguarda l'intensificare i colori, non credo sarebbe in ogni caso possibile, dato che è una base completamente trasparente e non uniforma la palpebra e/o pone una base chiara.
Come durata del trucco meno che mai, mi ha fatto pieghe, tante, e l'effetto è stato pessimo.

MA. C'è un ma, un importante MA!
Grazie a questo prodotto ho smesso di comprare eyeliner.

Vengo e mi spiego...
Si tratta della funzione "mixing medium", cioè utilizzo della Rugiada come miscelatore di colore, per rendere pigmenti o ombretti in cialda liquidi.
Ho provato a stendere un intero colore su tutta la palpebra trasformandolo in ombretto cremoso: nnnno non mi è piaciuto, ha fatto pieghe ecc ecc
Ma, per quanto riguarda la linea di eyeliner è stato fenomenale.
Io faccio così:
metto una piccola quantità di Rugiada sul dorso della mano, col pennellino angolato prendo un pò di prodotto (ad esempio ombretto nero), lo intingo nella Rugiada e poi lo passo sulla palpebra disegnando la linea di eyeliner.

Risultato? STUPEFACENTE!
La riga rimane intensa e dura tutto il santo giorno! Con questo metodo posso fare righe di ogni colore io desideri....
Il prodotto costa 7.90€, ma è veramente un sacco e chissà quanti eyeliner ho evitato di comprare grazie a lei!
Ormai la uso tutti i santi giorni, e non ho nessuna intenzione di abbandonarla!

Come mascara non ho provato ad usarla, solo perchè non avevo letto questa soluzione...Presto proverò!


Ciaoooooo

Commenti

  1. Hai provato ad usarne davvero pochissimo come base ombretto e lasciarlo asciugare un secondo?? perchè io mi ci trovo davvero bene con tutti gli ombretti minerali (tranne che con quelli in polvere di Neve..vabbè) ;)

    RispondiElimina
  2. Paradossalmente proprio dopo questo post mi sono intestardita e ho cercato di farlo funzionare anche come base! in effetti mettendone pochissimo, proprio un'idea, si è rivelato abbastanza buono! Continuerò a sperimentare quando non è troppo fondamentale che il trucco stia su tutta la sera...sicuramente scriverò qualcosa appena mi farò un'idea più decisa!

    Grazie del consiglio!!

    RispondiElimina
  3. anch'io la preferisco come mixing medium (per eyeliner e mascara) che come base ombretto...

    RispondiElimina

Posta un commento