Sponge Nail Art - effetto schizzo di vernice



Sembrerebbe complicata da realizzare, ma questa nail art è molto molto semplice!
Ciò che serve sono

  •  due (o più) smalti da abbinare come più vi piace 
  • una spugnetta.
La spugnetta può essere una da fondotinta, un gommino per l'ombretto (per intenderci, quelli inutili che vendono abbianti alle palette o agli ombretti singoli). A seconda di quella che userete avrete un effetto diverso, in quanto la texture sarà sostanzialmente diversa a seconda della porosità della spugna.

Nel mio caso ho usato una di quelle spugnette usate per le confezioni di gioielli come quella che vedete nella scatola a lato.









La mia era questa, ma va bene anche un semplice pezzetto staccato dalla spugna:










Se non ne disponete ho notato che nello stand essence hanno aggiunto un set apposito con due spegnette di questo tipo e qualche accessorio mirato per la nail art.









Questi sono i colori che ho scelto, sono entrambi di essence: verde e giallo

 I passi sono:

  1. stendere il base coat
  2. stendere il primo strato di colore principale (nel mio caso il giallo)
  3. Se necessario, stendere il secondo strato di colore principale 
  4. Prendere il secondo smalto, su un piano far scendere una o più gocce di smalto. Io ho usato una cartellina di plastica, così che il colore non venisse assorbito.
  5. intingere la spugnetta nel colore
  6. calcare la spugnetta sulle unghie (con lo smalto base asciutto)
  7. Stendere il toap coat


Commenti

Posta un commento