Mat French Manicure (con Kiko 3 in 1 Mat Base coat-Top coat)

Ho sperimentato una tecnica per creare questa french manicure molto particolare dopo aver trovato una foto sul web.
Consiste nell'uso di un unico colore di smalto e uno smalto mattificante trasparente
Gli smalti usati da me sono stati 4:

Essence Base coat
Kiko n°334 (viola scuro)
Kiko "3 in 1 Mat Base coat Top coat" n°101
Essence Top Coat High Shine

 Per prima cosa ho applicato la base essence. Successivamente ho dato due passate di viola.
Una volta asciutto ho steso su ogni unghia uno strato di smalto mat.
Per creare la punta lucida potete usare due metodi: stendere direttamente il top coat classico trasparente, oppure un altro strato di smalto viola. Il risultato è praticamente identico. Per applicarlo ho usato orizzontalmente il pennellino con una quantità di smalto molto ridotta, e creato la striscia, in modo che il confine tra parte opaca e parte lucida sia ben definito.


Il risultato non mi dispiace :) Che ve ne pare? L'avete mai provata? (e sapete se ha un nome preciso?)

Commenti

  1. Bello, davvero molto bello! Lo consigli ancora?

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Si certo :) se piace l'effetto matt va bene, ma secondo me necessita un piccolo test prima, perchè su alcuni smalti mi da un effetto meno matt...non riesco a capire il perchè, ma probabilmente se si abbonda con il top coat matt l'effetto scema un pò! Se lo provi fammi sapere la tua opinione! Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento