Incontri fortuiti: Pennelli economici

Chi ha detto che per avere dei pennelli performanti bisogna spendere un occhio della testa?
E' sufficiente darsi uno sguardo attorno...
Questo è un set di pennelli per nail art che ho trovato in uno dei centomila negozi cinesi (ma spesso hanno tutti le stesse cose, quindi vi consiglio di andare a dare uno sguardo in quelli della vostra città).
Pur essendo pennelli per la nail art, la loro forma è identica a molti per il make up. 
Nel set ho trovato due pennelli angolati, tre a sezione circolare molto fini, due a lingua di gatto, uno a ventaglio, due piatti e uno in ferro (che chiaramente non posso usare per il make up, lo userò per creare oggetti in fimo!). Tutti di diverse dimensioni..
Oltre a questi ve n'era uno fine a setole molto lunghe, circa 4 cm, che non è utile per i nostri scopi
Tutto questo l'ho pagato solo (rullo di tamburi.....) 4 EURO!
Li ho già usati per più di un mesetto, lavati ecc. Non hanno perso peli, sono facili da pulire e da usare. Gli angolati li trovo molto migliori, ad esempio, del pennello angolato da eyeliner della E.l.f., che a parer mio ha una sezione troppo grossa.

Il mio consiglio è questo:  state attente ai set di nail art che potete trovare in questi posti.. Può essere un rischio per risultato e tenuta, però per il costo che hanno si può tentare!


Commenti

  1. interessante :D sono stati in molti negozi di cinesi..per ora nulla di questo tipo :(
    però avevo acquistato un pò di tempo fa un kabuki a circa 1,90 euro ed è ottimo :)

    RispondiElimina
  2. ehi scs ma li posso trovare anche alle bancarelle???? e posso trovare anche un set da 15 pennelli????

    RispondiElimina
  3. Sinceramente non ho idea se sono reperibili anche in bancarelle, ma non ne escludo la possibilità! Nel caso li trovassi, ti consiglio di verificare prima dell'acquisto che la durezza delle setole non sia eccessiva, o che comunque faccia al caso di un uso per makeup, o ti ritroveresti con un set per pittura :)

    RispondiElimina

Posta un commento