Waiting for summer..


Come l'ho fatto?!
Per prima cosa, con una matita nera morbida segno grossolanamente la classica C della piega dell'occhio e la rima inferiore da metà verso la parte esterna..





Dopodiché, con un pennellino piatto "a lingua di gatto"  modello la matita così da dare la forma dell'ombra come la desidero


In questo modo ho delineato le zone scure e quelle che rimarranno chiare.
Infatti, sulla matita nera sfumata metto due marroni, uno scuro nella parte della piega e uno più chiaro per la sfumatura verso l'alto. Per intensificare la zona della piega posso aggiungere del nero poco a poco.
I marroni li sfumo fermandomi prima del sopracciglio, dove metterò un colore chiaro per dare un minimo di highlighting.
Sulla palpebra mobile metto un ombretto chiaro, a vostra scelta se con dentro del rosa o del giallo, io ho scelto un sottotono rosa che credo stia bene con il marrone della piega.



Ed ecco la particolarità del trucco: con una matita colorata verde ben temperata delineo la linea delle ciglia e salgo nella parte finale dell'occhio in perfetto stile "eyeliner". La stessa matita la passo anche nella palpebra inferiore, tra le ciglia e sotto di loro. Lascio libera la rima interna che successivamente colorerò con la fedelissima matita nera fissata con dell'ombretto nero.
Sulla matita verde, usando un pennello da eyeliner, picchietto un ombretto verde smeraldo (io ho usato quello della palette 88 colori)
Gran finale: mascara!

Ed ecco la carrellata di foto..



Grazie di aver letto fin in fondo! :D

Commenti

  1. Molto particolare! Mi piace moltissimo la forma che dà all'occhio, che già di per sé ha una forma splendida!

    RispondiElimina
  2. mi piace molto, ci proverò anche io! ^__^

    RispondiElimina

Posta un commento