Keira Knightley make up tutorial

Tempo fa, vagando per internet, ho trovato questa immagine della bellissima Keira Knightley in cui porta un trucco secondo me molto molto bello (per apprezzare di più potete calcare sull'immagine e ingrandirla, è molto molto grande)
Ho quindi cercato di ricrearlo, anche se è sicuramente migliore sulle bionde come lei..
Questo è il risultato finale, di seguito il tutorial..

Per iniziare ho steso sulla palpebra mobile il "Long Lasting Stick Eyeshadow" di Kiko n°7, dorato chiaro
Su questo ho picchiettato un ombretto dorato. Io ho usato quello del duo eyeshadow MAC "Illusionary burning ambition" ma un qualsiasi dorato va bene, l'importante è che non sia estremamente chiaro. Metto dell'oro anche nella zona del dotto lacrimale.
Ora, usando un colore rosso-terracotta, io ho usato il Kiko n°54, segnamo la piega fino alla parte più interna dell'occhio e la palpebra fissa inferiore. Uniamo tra loro le due parti nella zona esterna così da rendere il tutto più uniforme
Usando un marrone scuro intensifico la piega, lasciando libero, nella parte più alta della sfumatura fatta precedentemente, il terracotta. Passo il marrone anche nella palpebra inferiore nella zona più prossima alle ciglia. Anche qui lasciamo che la sfumatura più esterna si mantenga terracotta.
Sfumo i colori per rendere la gradazione più omogenea, quindi metto un colore matt e chiaro sotto l'arcata sopracigliare, che andrò a sfumare con il colore sottostante.
Non sfumiamo il dorato che preferiamo rimanga ben deciso sulla palpebra.
Nella foto, Keira, non porta eyeliner, ma il contorno del suo occhio è molto delineato. Prendiamo quindi una matita nera e segnamo sia la rima interna inferiore che quella superiore, anch'essa all'interno (sopportate il passaggio della matita in quel punto, oppure abbondate con la matita in quella inferiore e poi strizzate l'occhio).
Per fissare la matita io, come sempre, picchietto sopra dell'ombretto nero (non porto lenti a contatto quindi non mi recherà danno, ma meglio stare attente a non far finire prodotto dentro l'occhio).
Come ultimo passaggio mettiamo il mascara sulle ciglia superiori e anche su quelle inferiori (senza esagerare su quelle inferiori)
Se lo ritenete necessario, prima del mascara incurvate le ciglia superiori 
Il look è finito! 

Commenti

  1. Grazie per questo tutorial, il trucco è bellissimo, e dato che i miei colori sono uguali ai tuoi (occhi e sopraciglia), riprodurrò sicuramente questo trucco!
    Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  2. bellissima lei, il trucco e come lo hai realizzato! :D davvero brava! ^^

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo colore!!! spero di riuscire a seguire il tutorial, grazie! :))

    RispondiElimina
  4. Mi piace come l'hai interpretato tu, brava.

    RispondiElimina

Posta un commento