DIY - come sistemare gli orecchini pendenti?!

Da tempo cercavo una soluzione pratica e carina per la sistemazione degli orecchini pendenti.
In commercio ci sono portaorecchini tipo questi:

che si possono trovare soprattutto su ebay. 
Questi, come si può notare, hanno bisogno di un appoggio stabile su un piano. Conoscendo il mio disordine proverbiale non sopravviverebbero 10 giorni...

Allora ho continuato la ricerca, e ho trovato sistemazioni più "compatte", molto economiche che possono dare un tono all'ambiente. Probabilmente ne avrete visti tanti in giro per la rete:

si tratta di una cornice all'interno della quale ho bloccato, cercando ti renderla abbastanza tesa, una rete. La mia prima idea era quella di usare un pezzo di zanzariera, ma è stata battuta sul tempo da questa rete molto "ecobio" (ahahah) classica dei bouquet di fiori... (se qualcuna sa il il nome del materiale mi illumini!).
L'ho bloccata usando dei punti da pinzatrice, arrangiandomi con un martelletto per farli entrare nel legno della cornice.
Questo è il risultato!


Visto che varietà di colori tra i miei orecchini?! -.-' dovrei aggiornarmi un pò  ahahah
Per tutti gli altri, quelli con chiusura a farfallina o ad anello il destino non è ancora stato segnato...

Ricapitolando quello che vi serve è:
- una cornice (magari una che non usate più in famiglia, o decorata da voi ecc), separata dal cartoncino di  sostegno e il vetro
- una rete (una zanzariera, un tessuto traforato, una rete di fili creata ad hoc)
- un bloccaggio (punti di pinzatrice, chiodini, colla molto resistente)

Credo che sia molto più soddisfacente costruircelo da noi che comprarne uno bell' e pronto, no?!

Ciao Ragazze!!
: )

Commenti

  1. Stupenda...io l'avevo già vista su Youtube ma con la zanzariera...non avevo pensato ad utilizzare questo "tessuto" (nemmeno io so il nome :P)...e dire che ne ho tantissimi a casa di diversi colori -_-'
    Adesso cerco solo la cornice più adatta e lo faccio anch'io ;)
    Ciaoooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. davvero bellissimo!!!
    Anche io sto lavorando ad un progetto simile! =)

    RispondiElimina
  3. bellissima idea! molto elegante!

    RispondiElimina
  4. Io ho comprato un portaorecchini come quello della prima foto perchè ne ho davvero moltissimi da sistemare e perchè lo tengo su un ripiano del bagno! Però devo ammettere che la tua soluzione handmade è veramente molto carina e ad occhio sembra anche comoda! La trovo molto decorativa per chi tiene i bijioux in camera! :D E poi adoro il fiocchetto! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento