Confronto tra primer: Eyelid Primer (E.l.f.) vs Prime Potion (Urban Decay)

Parlando di primer occhi......
Io ne posseggo due: l' "eyelid primer" della linea base E.l.f. e il famosissimo Urban Decay Primer Potion.
Ho pensato di farvi un confronto oggettivo tra i due prodotti, così da togliere tutti i dubbi...
La prima differenza sostanziale è che l' E.l.f. continenere 5 ml di prodotto (pochino...) mentre lo Urban Decay ne contiene 10 ml. 
Seconda differenza: il prezzo. Il primer E.l.f. viene 1.70€ essendo, appunto, della linea classica. Il Primer Potion, invece, ne costa dai 15 in su (dipende da dove lo prendete, se in negozio, su ebay...io me lo son fatto prendere da un'amico in america e aprofittando del cambio l'ho pagato circa 15 euro).
Per quanto riguarda inci e durata, aggiornerò il post perchè non ho la confezione del primer E.l.f., ,mentre il Primer Potion dura 6 mesi dall'apertura.

Diamo il via al confronto fotografico, swatches e prove con ombretto:

Packaging:


Scovolino:
  
                                
Come appare il prodotto:
                           

come appare steso sulla pelle:

Proviamo a mettere l'ombretto e confrontiamolo con uno swatch senza primer:
Da quest'ultima foto pare che il primer potion dia il risultato più intenso, in realtà è molto molto molto simile, è questione di luce se li vedete troppo diversi...

Tirando le somme...

I due prodotti si somigliano tantissimo. Dovendo scegliere tra i due, ricomprerei sicuramente il primer di E.l.f. . Il risultato che danno è praticamente identico, E.l.f. mette a disposizione meno prodotto, la metà, ma considerando il prezzo (un decimo del Primer Potion) non c'è storia...

Inoltre, il packaging dell Primer Potion, accattivante di certo, rende difficile prendere il prodotto quando ormai lo usate da un pò di tempo. Quando non riuscivo più a "pucciare" prodotto, ho aperto la confezione (nel senso che l'ho fatta in un 4 pezzi con un super coltello miracle blade) e il prodotto che ho tirato fuori ha riempito sino all'orlo e oltre una jar di Eveyday Minerals, che non è poco.....
Purtroppo usandolo in questo modo il prodotto tende a diventare più solido con l'altrare del tempo, e quindi si è costretti ad abbandonarlo prima del consumo totale...Non bello...

Voi che ne pensate? 

Commenti

  1. io ho quello della elf, e finora è l'unico primer che ho provato..è da un che penso se acquistare il primer potion..ma ora che leggo questo, ci sto un pò ripensando..infine sono sempre circa 15!!
    ma come durata rispetto a quello della elf com'è??

    RispondiElimina
  2. A occhio e croce mi sembrano uguali...non ho il cronometro alla mano, ma quando torno a casa il trucco in tutti e due i casi è come prima di uscire! (a parte la punta finale dell'occhio...lì mi è praticamnete impossibile mantenere il trucco stabile per via della lacrimazione...)
    Prova a cercare altre opinioni su internet, ma io ho viste molte recensioni che arrivano alla mia stessa conclusione ;)

    RispondiElimina
  3. ..la penso esattamente come te. Resa e durata sono similissimi. Forse l'unica differenza è che il Pp si stende piu' facilmente, ma è proprio un'inezia. Poi hai evidenziato i contro del primer potion: il prezzo e il tubetto malefico. Pero' spezzo una lancia al fatto che i nuovi Pp saranno in tubetto tipo quelli di Kiko. Cmq sia. resta il fatto che per molto meno abbiamo un prodotto altrettanto buono..

    RispondiElimina

Posta un commento