Struccante "L'oreal Demaq expert - Elixir puro concentrato struccante"

Qualche giorno fa ho comprato questo struccante da Sephora approfittando dello sconto del 50%, pagandolo 5€.
La descrizione sul retro promette di eliminare il trucco waterproof e a lunga tenuta con la massima efficacia struccante. Si usa mettendo un pochino di prodotto sul viso asciutto e massaggiando (come si fa con il Clinique take the day off), dopo di chè, risciacquando il gel diventa una schiuma bianca leggerissima
L'ho usato poche volte quindi questa sarà la mia prima impressione.
In effetti strucca molto bene, sia occhi che viso in generale (infatti è destinato a struccare viso,occhi e labbra), ma  la prima volta che l'ho usato mi ha provocato bruciore all'occhio che ho strofinato più a lungo..Credo che sia proprio lui la causa di un arrossamento e gonfiore alla parte più interna della palpebra superiore a livello del dotto lacrimale...Ma ho voluto dargli un'altra chance...
Ho deciso di riprovare, ma stavolta senza arrivare sino alla parte interna, struccando il resto dell'occhio (ciglia comprese) e poi passando un dischetto per rimuovere il prodotto e, solo in quel momento, passare nella parte interna. Così facendo non ho avuto bruciore o gonfiori (alquanto preoccupanti).
Per il resto del viso non ho avuto alcun problema, toglie tutto tranquillamente..L'odore che lascia sulla pelle non mi fa impazzire, ma magari a qualcun'altra potrebbe piacere..
comunque per non rischiare in futuro preferirò struccare gli occhi con il fidato bifasico "fior di magnolia", e il resto del viso con questo prodotto..
Se qualcuna di voi lo usa o l'ha provato che opinione ha su questo struccante?

Commenti