Tutorial Capodanno 2 - Oro

Come secondo trucco, avendo dato già spazio al grigio, ho scelto l'oro! 
Come ho detto per l'altro tutorial, girano in internet mille milioni di tutorial, e credo che la metà abbiano sfruttato proprio l'oro...
Per farlo ho usato una new entry che troverete a fondo post, ossia un ombretto duo di MAC (ma basta che usiate un oro e un bronzo e siete apposto ;) )
Questo è il risultato:
Ecco gli step che ho seguito:
Come base ho steso solo sulla palpebra mobile il "long lasting stick eyeshadow" di kiko numero 07, ossia un oro chiaro leggero
 Sopra questo ho picchiettato l'ombretto dorato, aggiungendone piano piano fino alla gradazione d'oro che preferisco
 Con l'altra parte del duo, cioè un marrone bronzo, ho riempito la parte finale dell'occhio e tutta la piega. Il passaggio è quello classico dell'uso di un colore chiaro e uno più scuro. Fatto ciò, ho sfumato i due colori cercando di lasciare la palpebra mobile più dorata possibile
 Per la parte inferiore dell'occhio mi son limitata a portare il bronzo nella metà più esterna unendolo con la parte della palpebra superiore
 Per completare, ho messo un dorato chiarissimo, anche un illuminante va bene, nella punta interna dell'occhio e sotto l'arcata sopracigliare, e sfumato il tutto per non lasciare righe di distacco tra il bronzo e l'illuminant€e
Vicino alle ciglia ho steso l'eyeliner liquido di Essense della linea "metal glam" color bronzo, ma anche il nero è un'ottima soluzione (anche solo una matita, temperata bene per avere una riga abbastanza sottile e precisa)
 Nella rima interna ho mantenuto il colore marrone, picchiettando sopra anche dell'ombretto marrone (ma se portate lenti a contatto è meglio evitare questo ultimo passaggio)
 Tocco finale: mascara. Io ho usato il nero, ma il marrone può andare bene per mantenersi sempre sugli stessi toni del trucco.

Ed ecco la Guest Star di questo make up! E' stato uno dei regali di natale, e devo dire che è nato un nuovo amore... Lo so, lo so...i costi sono un pò eccessivi, ma ammetto che la differenza con le altre marche che ho sempre usato si vede ECCOME! Infatti ora ho paura di farmi prendere la mano e ordinare altre 2000 cose MAC! E' un ombretto due mineralize, utilizzabile sia bagnato che asciutto...

Commenti

  1. Molto soft ma d'effetto, mi piace parecchio!

    RispondiElimina
  2. Esatto! Poi, se volete osare di più, potete aggiungere glitter dorati o un eyeliner dorato :) Insomma, è molto versatile :)

    RispondiElimina
  3. Abbinerei questo trucco più al Natale che al capodanno, però è bellissimo lo stesso! Molto discreto ed elegante!

    Fanni

    RispondiElimina
  4. CIAO!!!
    Sul mio blog c'è un articolo che ti aspetta, dal momento che ti ho menzionata e... premiata!
    Vieni a vedere di cosa si tratta! :)

    Un bacione!

    Fanni

    RispondiElimina
  5. ciao,ti ho trovato tramite Fanni e YunaVy e il tuo blog mi piace tanto! ti seguo!! passa anche tu da me se ti va,mi farebbe piacere!!! bel trucco davvero!ciao!

    RispondiElimina
  6. THAT´S VERY SIMPLE BUT NICE:)LOVED IT!

    RispondiElimina

Posta un commento