Tutorial Capodanno 1 - Argento

Oramai i giorni che ci dividono dalla notte di Capodanno sono pochi, e per tutto il web si vedono proposte su proposte di trucchi per la serata...Alcuni sono molto vistosi, del tipo "se non lo faccio a capodanno, quando lo faccio?!", ho pensato di creare qualcosa di più portabile per chi non vuol cambiare di molto lo stile del make up, ma renderlo più particolare per la serata, magari con più glitter del solito ;)
La prima che mi è venuta in mente è un con dei colori facilmente reperibili:
Grigio, nero, beige.
Nel particolare ho usato il numero 32 kiko (un grigio molto chiaro, potete usare un beige o color carne a seconda della vostra tonalità di carnagione), nero preso dalla palette "drama" di E.l.f. e il numero 35 kiko (un grigio molto shimmer con un pizzico di celeste al suo interno, in alternativa potete usare un qualsiasi grigio chiaro)
Per iniziare ho steso il primer, essenziale per far durare il trucco tutta la notte e, con il colore più chiaro dei tre che userò, coloro la zona più interna dell'occhio e l'arcata sopracigliare
Prendo il nero (matte nel mio caso)  e lo stendo nella parte più esterna dell'occhio per creare la C, porto il colore anche nel resto della piega dell'occhio
Passo al terzo dei colori che ho scelto, cioè il grigio, e lo stendo bagnato sulla parte della palpebra ancora priva di ombretto. Per usare l'ombretto bagnato è sufficiente spruzzare dell'acqua sul pennello prima di prendere il prodotto oppure, se avete a disposizione, uno tra fix plus MAC o la El.f. makeuo mist&set (io ho usato quest'ultima)


Sfumate il grigio con il nero cercando di non far espandere il nero oltre la zona dove inizialmente lo avete applicato, aggiungetene se lo desiderate più scuro nella piega.
Nella palpebra inferiore, nella parte esterna, portate del colore nero così da rendere uniforme la sfumatura anche nella parte inferiore dell'occhio.
 Per completare, matita nera all'interno dell'occhio e eyeliner nero sulla palpebra mobile. Mascara, pure questo nero.
Sfumando ancora verso l'alto il nero con il colore più chiaro dell'arcata sopracigliare il risultato è questo:
Spero vi piaccia!!!

Commenti

  1. beautiful and sexy eye make up look.great.

    RispondiElimina
  2. Avevo fatto questo stesso identico trucco per Capodanno scorso! :)

    Fanni

    RispondiElimina
  3. bello bello!! per Capodanno è perfetto! *-*

    RispondiElimina

Posta un commento