A twinkle teal afternoon

Sì lo so, non ne potete più di make up! ahahah!
Visto che il precedente post sui toni dell'azzurro vi è piaciuto, ho pensato di farvi vedere il nuovo trucco, questa volta sul verde, che ho pesanto per stasera! Normalmente non uso granchè questi colori ma voi mi avete dato coraggio ahahah!

Per realizzarlo ho usato come base la Shimmer Eyeliner Pencil di E.l.f. "twinkle teal", uscita da poco ma già molto famosa (infatti non è più in stock sul sito e.l.f., pare che tornerà disponibile in dicembre ahimè).

Essendo molto perlescente di suo potrei lasciare la palpebra mobile solo con questo colore, ma su un prodotto come una matita usata come base preferisco sempre mettere sopra un pò di ombretto in polvere, infatti ho preso quello che più si avvicina al colore della Twinkle teal dalla mia palette 88 colori mat (in realtà un pò mat e un pò shimmer) di Fraulein38. 

Poi, nella piega, ho messo del marrone, non troppo scuro e non troppo brillantinato (una via di mezzo tra mat e shimmer) per non fare troppo lo stacco tra la matita perlata e l'arcata. Infatti sotto il sopracciglio ho messo un semplice ombretto mat chiaro, tendente al rosato, molto naturale. 

Sulla palpebra inferiore ho ricreato la cromatura simile a quella della palpebra mobile della mobile:
da metà palpebra verso l'interno il verde, e da metà verso l'esterno il marrone e poi sfumarle assieme ;)

Per completare ho fatto una leggera linea di eyeliner marrone (con una matita appuntita) all'attaccatura delle ciglia superiori, matita nera all'interno dell'occhio. Piegaciglia e mascara marrone.

( Se non avete un colore verde così perlescente, potete usare la eyetransformer palette di e.l.f. picchiettando sull'ombretto verde la polvere con gli shimmer di colore verde )

Ecco il risultato! Stavolta niente glitter, ma qualcosa di più portabile!

Commenti

  1. waw...che bel trucco!e che bel blog....ci siamo iscritte!XD

    RispondiElimina
  2. Bravissima, questo make up è molto carino e mi piace l'accostamento di colori. ;)
    Un bel punto di verde.

    RispondiElimina

Posta un commento