Diamonds are a girl's best friends!

Frugando in alcuni cassetti ho trovato un prodotto collistar piuttosto particolare che mia madre mi regalò qualche anno fa. Si tratta di un tubettino di glitter in crema della Collistar. Purtroppo non ho idea di come si chiami perchè, ahimè, si son cancellate tutte le scritte. Non sono una persona che ama i glitter...questi andrebbero usati per il corpo, ma non usandoli per quello andrebbero sprecati nelle mie mani, quindi ho pensato a un altro modo di sfruttarlo, e questo è il risultato:
Ho pensato a un trucco dai colori freddi, visto anche l'arrivo del freddo...quindi del celeste, blu, bianco. Ho usato principalmente i colori della everyday minerals di cui ho parlato in questo post


Per prima cosa ho steso il blu piu scuro sulla palpebra mobile, lo ho coperto poi con il Silver Spoon e sfumato verso l'alto all'esterno.
Dopo di chè ho "schiarito" la parte della palpebra mobile aggiungendo del celeste chiaro, il Bubble Tea.
Sotto l'arcata sopracigliare ho messo un bianco/crema leggermente shimmer. Quindi ho sfumato con il blu che è oltre la piega.

Per concludere ho aggiunto un alinea di eyeliner in gel "midnight" di E.l.f. sia nella palpebra mobile che nell'interno dell'occhio (e non mi ha dato alcun fastidio).
Tocco finale: con un pennellino molto sottile ho preso un pò di crema glitter per volta e fatto i piccoli punti di glitter bianchi sopra l'eyeliner della palpebra mobile, e qualcuno anche nella palpebra inferiore.
Mascara (Lash Mania di Essence) e il trucco è finito.

Ecco qualche altra immagine...

Commenti

  1. Bello, mi piace l'effetto del glitter, certo non è da tutti i giorni, ma dà una bella luminosità all'occhio, soprattutto sulla palpebra inferiore. E poi l'azzurro ti sta davvero molto bene! Complimenti anche per le sopracciglia curatissime...ci metti sopra qualcosa?? x

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, non so se lo userei mai, ma ho pensato a qualcosa di un pò più particolare, chessò, magari per natale o capodanno! un pò in anticipo ma vabbè ahah!!
    Grazie! No non ci metto nulla, sono abbastanza folte e scure che non saprei neanche cosa metterci! L'unica cosa che faccio è rifinire le linee con le pinzette e, una volta ogni tanto, accorgiarle un poco, così che se si spostano non cambiano i contorni del sopracciglio (spero di essermi spiegata bene, è un pò difficile da mettere in parole:D). Molto raramente metto il mascara trasparente per evitare che si spostino..

    RispondiElimina
  3. your blog and you have pretty good taste I was delighted with the makeup, I also have a fashion blog that tells a little of my day to day

    RispondiElimina
  4. è bellissimo!!! veramente, mi piace tanto!! dopo il post sui colori poi, mi hai messo la pulce nell'orecchio penso che andrò a comprare qualche ombretto sul blu-azzurro da provare domani sera!! :D

    RispondiElimina
  5. ma lo sai che l'effetto è STUPENDO e anche molto fine.. da una luca particolare allo sguardo!! brava!! cavoli...

    RispondiElimina

Posta un commento