French Manicure - Kiko

Ieri mi sono decisa a creare il mio set da French manicure...ho approfittato degli sconti che persistono ancora a fine agosto sugli smalti kiko...
Come saprete sono da qualche mese al costo di €1,90, e oltre ai colori vari ed eventuali sono comprese anche le varie tonalità di colori carne e bianchi da utilizzare proprio per creare una french manicure.
Non sono mai stata una patita di questa tecnica, ma avendo un pò di tempo da poter spendere sulla cura delle unghie mi son decisa a provare.. non so se sia perfetta, ma come prima volta sono abbastanza soddisfatta!
I colori che ho preso sono il numero 207 (color carne) e il 203 (bianco).

Non ho usato le lunette di kiko perchè ne avevo già da parte, ma credo che non cambi molto il risultato con le lunette diverse..
Sono rimasta sorpresa da una particolarità del pennellino dello smalto bianco: me ne aspettavo uno classico piatto, e invece è fine come quelli dedicati alla nail art! E' molto pratico per definire i particolari, come ad esempio i lati e il confine tra bianco e rosa. Molto positivo!
Ed ecco il risultato (non è perfetto, ma chi si accontenta gode!) :D

Commenti

  1. beh a me piace molto ^^ la french è sempre elegante =))

    RispondiElimina
  2. Mi manca la french manicure... A forza di comprare smalti colorati non l'ho fatta più, ma ogni volta che la vedo la rimpiango. In questo periodo la penso un po' così e sto portando le unghie al naturale. Credo che a settembre andrò dall'estetista per una french semipermanente (non mi riferisco alla colata, questo smalto semipermanente dura max due settimane e non danneggia l'unghia).

    RispondiElimina
  3. Sì, ho visto che ora esiste questa nuova tecnica, ma io non son una fan delle unghie con gli smalti semipermanenti o la colata.... quando crescono un pò mi da fastidio vedere lo stacco tra l'inizio dell'unghia e l'inizio dello smalto :S

    RispondiElimina
  4. No, no lo smalto semipermanente non c'entra con la colata. Non può avere lo stacco perché dura massimo 10 giorni. E' un normalissimo smalto solo che ti dura di più, anche perché non so te, ma a me la french normale anche con i materiali più resistendi dura massimo 3 giorni. :|

    RispondiElimina
  5. io li colleziono.. preferisco i colori pastello xk fanno sembrare le unghie + lunghe.. amo anke le french fatte cn il french pen sempre della kiko ovviamente!! :)oki.. vi adoro raga..
    kiss..kiss.. i <3 kiko

    RispondiElimina
  6. io li ho di tt i colori.. ovvioo!! sn 1 divina!! tengono molto ad asciugare xò.. su qst li battono alla grande qll della mec(6.50£) e della chanel(12.50£).. by by love my

    RispondiElimina

Posta un commento