Wjcon-Automatic eyeliner: BOCCIATISSIMA

Purtroppo a Torino, città in cui vivo, non esistono i negozi wjcon. Durante uno dei ritorni a Cagliari, ho approfittato per passare al negozio Wjcon di Via Manno per provare una delle loro matite perchè sono ormai famosissime.
Ho deciso di comparare a poco meno di 5 euro una "automatic eyeliner" nel colore nero

Questa matita Wjcon è la cosa peggiore che mi sia mai capitata:
mi ha dato subito problemi agli occhi. Usandola nella rima, solo come eyeliner: in ogni caso mi ha scatenato irritazioni alle palpebre simili ad orzaglioli.
Orribile, assolutamente orribile.

Ovviamente non ho capito subito che fosse colpa di questa matita, poi iniziando ad escludere uno alla volte le varie possibilità, è rimasta solo lei, LA MALEDETTA.

Allora ho controllato gli ingredienti ed ho capito tutto:il primo componente è uno dei peggiori che si possano immaginare, il CYCLOPENTASILOXANE. Che sia stato questo il problema? Non so per quale motivo non ho guardato i componenti prima dell'acquisto, ma probabilmente l'ho comprata in un periodo in cui non facevo troppo caso a queste cose....e ne ho pagato le conseguenze.
Attenzione, non che io non compri cose che non siano completamente BIO. Certe attenzioni le riservo soprattutto a prodotti che vanno sulla pelle del viso o del corpo....forse sbaglio!

Sono abituata da tantissimi anni ad usare la matita automatica di Essence, ne avrò avute un miliardo e continuo sempre a ricomprarla. Ho notato che anche questa ha un inci abbastanza scarso....parecchio scarso..ma non mi ha mai procurato di questi problemi...MAI! Confrontando i due inci, i prodotti sembrano praticamente IDENTICI, tranne che per gli ultimi due ingredienti. Saranno proprio questi, anche se quindi in percentuali bassissime, a farmi questa reazione? non saprei, ma sicuramente non la userò mai piu.

In conclusione, vi SCONSIGLIO caldamente questa matita wjcon..

Se a voi è piaciuta e non ha avuto nessuna conseguenza, fatemelo sapere!


Commenti

  1. Ne ho acquistata una anche io,di un bel viola melanzana.. Fortunatamente non mi ha dato problemi agli occhi, ma nonostante questo anche per me è bocciatissima: impossibile da sfumare, nel senso che con una leggera pennellata già era svanita nel nulla. Ho dovuto fare mille strati e alla fine la durata si è rivelata scarsa! Molto meglio le Long Lasting

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: spariva in poco tempo anche se la usavo come semplice eyeliner per i trucchi "veloci"...un flop totale...se in più ci mettiamo che mi facevano male gli occhi per giorni anche solo a sbattere le palpebre: adieu!

      Elimina

Posta un commento