Set Pennelli "Professional 9 Pc. Master Set" - E.l.f.


Da mesi ho questo set di pennelli, lo ho usato abbastanza a lungo da potervi fare una review, spero, attendibile.
C'è da dire che sono pennelli molto economici ( fanno parte della collezione base di E.l.f.) quindi le prestazioni aspettate sono quelle relative a prodotti che costano 1.70 € l'uno. 
Infatti, ognuno di questi pennelli è acquistabile separatamente al costo base E.l.f.. Il set in sè costa 17€: oltre ai 9 pennelli è inclusa anche la pochette per il trasporto, che verrà a costare quanto un pennello (questa non è acquistabile separatamente dal set).


Ecco i pennelli

Total Face Brush
Come dice il nome è un pennello per il viso, in particolare per stendere la cipria, in quanto la sezione è molto larga e molto fitto. La morbidezza non è eccelsa, ma per il prezzo che ha ne vale la pena.


Eyeliner Brush
La più grande delusione del set.
Non è per nulla funzionale: non è angolato come i più diffusi pennelli da eyeliner, e in più le setole in plastica sono molto rigide e grosse per cui la stesura è pressoché impossibile. Inoltre il mio è arrivato con una parte delle setole "incollate" tra loro. In questi casi avvertendo l'assistenza clienti e con una foto verrebbero rimborsati i soldi o sostituito il prodotto. Essendo un regalo e non essendomi piaciuto il pennello in generale ho preferito lasciar perdere e tenerlo come "pennello free land" nel caso mi servisse per qualche altro motivo...

Smudge Eye Sponge Brush
E' una spugnetta nera (non setole) come quelle che spesso si trovano nelle matite kajal (ad esempio nelle matite per occhi "vibrant" di kiko). Non sono solita usare questo tipo di spugnette, ma per sfumare la matita nella palpebra inferiore sono abbastanza comode. Fa il suo lavoro.

Bronzing Brush
Un pennello angolato di media grandezza perfetto per stendere la terra sotto gli zigomi o il fard sulle guance. Le setole sono le stesse del "total face brush", quindi di morbidezza accettabile. Consigliato.

Brow Comb & Brush
Sono l'unica che trova questo tipo di pennelli completamente inutile?.... Non saprei proprio cosa dire a proposito :D


Foundation Brush

Stesse setole dell' "eyeliner Brush", quindi plasticose. 
Non mi fa impazzire.. Non uso spesso fondotinta liquido, ma qualche volta l'ho usato per testare proprio questo pennello. Risultato: righe ovunque. Le setole sono troppo grosse e poco morbide per poter stendere uniformemente il prodotto. Non mi piace.... Lo uso in modi molto fantasiosi: a volte è capitato di usarlo per stendere l'ombretto chiaro (usato come base corretrice) su tutto l'occhio...per questo è ottimo :p


Eyeshadow Brush

Che questo pennello sia benedetto! Al di là di quello incluso nel set ne possiedo altri due. E' perfetto. Le setole sono morbide ma compatte. Per il costo che ha bisogna comprarne quanti più ne preferiamo. Super consigliato! 10, 100, 1000 eyeshadow brushes!!


Defining Eye Brush

Un pennello per definire l'occhio, proprio come dice il nome. Lo uso molto per applicare l'ombretto scuro nella piega e dare ombreggiatura all'occhio. E' stretto abbastanza da rifinire i particolari e contemporaneamente angolato per riuscire a dare una sfumatura durante l'applicazione dell'ombretto. Anche questo consigliato!

Lip Defining Brush

Passando alle labbra, il set include questo pennello che ho usato pochissimo. Di base non uso troppo i prodotti per le labbra, ma quando succede preferisco usare pennelli più piatti di questo. Infatti la sezione è circolare e va ad appuntirsi gradualmente. Forse una questione di abitudine? Niente di particolare...

Commenti

  1. Io uso il Foundation Brush per mettere la crema idratante xD secondo me è un buon utilizzo!

    RispondiElimina
  2. lo Smudge Eye Sponge Brush lo uso spessissimo! :D mi ci trovo piuttosto bene ehehe ^^
    un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Vorrei sapere se alcuni di questi pennelli sono di setole naturali...e se in generale i prodotti della Elf sono abbastanza resistenti, perchè il costo mi fa supporre il contrario. Non per altro, ma ho avuto brutte esperienze con ombretti che cambiavano colore al contatto con la pelle, blush che sparivano dopo mezz ora...etc prima di fare l'ordine mi sono rivolta a te! grazie mille...

    RispondiElimina
  4. Ho fatto una piccola ricerca e il risultato è questo: alcuni pennelli hanno setole sintetiche, teflon (credo quelli della linea studio e alcuni di quella base), mentre altri sono di setole di cavallo (non ho trovato niente nel sito ufficiale elf quindi mi affido a ciò che trovo sul web, ma certamente non son sintetiche) si possono lavare con uno shampoo delicato, ma io uso un sapone antibatterico che trovo da lidl a pochi euro...
    Costano poco, pochissimo, ma alcuni non li comprerei mai, ad esempio quello da fondotinta, o da eyeliner della linea base (quello di questo post con le setole gialle e quadrate), quello da fard o angolato da terra possono andare bene se ti accontenti, mentre quello da ombretto della linea base mi piace tantissimo, sto aspettando che mi arrivi il quarto!
    Se vuoi prendere dei pennelli buoni a un costo moderato ti consiglio gli Ecotools, sono i più morbidi che abbia mai usato e che posseggo, li trovi o sul sito Ecotools (a costi meno convenienti) sennò si trovano i set su ebay. Io lo comprai dalla cina..non mi son messa troppi problemi perchè tanto alla fine arriva tutto da li, ci hanno messo un mesetto ad arrivare ma ne è valsa la pena. Ho fatto un post anche su quelli, ti lascio il link: http://mycosmeticcorner.blogspot.com/2011/04/ecotool-5-piece-brush-set.html
    Oltre quelli che ho recensito io, esistono altri due set, che però non ho ancora acquistato..li prenderò certamente perchè li trovo ottimi!
    Purtroppo puntando su e.l.f. bisogna mettere in conto che potrebbe non soddisfare le aspettative, ma ricordiamoci che son comunque molto economici ;)

    RispondiElimina
  5. OK grazie mille, ora vedrò che fare sia per i pennelli che per i cosmetici, avendo esigenza di comprare sia gli uni che gli altri, volevo fare un' unica spesa in un solo sito (come elf), però frugando un pò non sono riuscita a trovare un ombretto color petrolio o blu. Devo ammettere che sono molto tentata di acquistare visto il prezzo basso. Tra tutti gli ombretti che hai provato, quali credi abbiano una tenuta maggiore? Grazie ancora per la disponibilità e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non ho tantissimi ombretti di E.l.f. :( ho due palettine della linea base, quella chiamata "drama" e la "brownstone" e devo ammettere che mi piacciono. In particolare il nero della palettina "drama" è il mio nero opaco da cui non mi separerei mai, è scriventissimo, lo uso anche per fissare la matita all'interno dell'occhio e non la fa andare via per il resto della serata! Lo uso anche come eyeliner quando non voglio usare un eyeliner in gel che può risultare troppo marcato, insomma se voglio qualcosa di più soft uso questo ombretto :)
    Nella palette drama ci sono il nero, il bianco (che è abbastanza scrivente, trovare un bianco che scriva normalmente è difficile) e due gradazioni di grigi shimmer che non mi entusiasmano perchè i brillantini all'interno sono troppi, ma è questione di gusti, io non amo i brillantini.
    Nella brownstone ci sono 4 gradazioni di marroni, dal beige al marrone scurissimo molto vicino al nero, e anche questi mi piacciono molto, sono tutti matt tranne uno leggermente satinato.
    In realtà tempo addietro ne comprai anche un'altra di toni neutri, ma l'ho ceduta a un'amica perchè in fondo avevo già quei colori da altre palette, era comunque buona (non l'avrei mai ceduta se avessi saputo che non fossero scriventi ecc)
    Gli ombretti della linea studio non li ho mai visti dal vivo, quindi non saprei consigliarti, magari cerca in internet degli swatch!
    Quelli minerali mi intrigano molto ma il costo mi fa sempre ripiegare su quelli della linea base. Una volta ne comprai uno, il , e mi piaceva veramente tanto! soprattutto come illuminante! Purtroppo l'ho regalato quindi non posso farti degli swatch... Se vuoi posso fare un post riferito alle palettine da 4 cialdine da 1.70€!
    Come ti ho detto non ho troppi ombretti di elf, normalmente per questo genere di prodotto mi affido a kiko, comprandolo nel negozio della mia città!
    Grazie per i complimenti :):)

    RispondiElimina
  7. Il mio ombretto minerle era "elegant" un colore molto chiaro con riflessi finissimi dorati, ottimo da usare come illuminante! In ogni caso, ti consiglio di cercare sempre degli swatch per la scelta dei colori perchè spesso il colore che vedi nel sito non è esattamente quello che riceverai, potrebbe essere più scuro o più chiaro

    RispondiElimina
  8. dopo quanto tempo arriva la merce da Elf?

    RispondiElimina
  9. Entro 15 giorni lavorativi dall'ordine, se scegli la spedizione classica (la stessa delle promozioni con spedizione gratuita), oppure entro 4-5 giorni se scegli quella a costo maggiore! Io ho sempre ricevuto tutto con quella standard, e abitando in un'isola ci metteva serpre tra i 12-15 giorni

    RispondiElimina

Posta un commento